top of page
Profilo
Data di iscrizione: 18 set 2023
Biografia
Psicoterapeuta e Psicologa Scolastica, si è laureata a Napoli nel 2007 e, trasferitasi a Roma nel 2009, si specializza per l’Università Pontificia Salesiana per diventare Psicoterapeuta.
Dal 2013 è prima docente di sostegno, poi Referente per l’Inclusione della scuola, dove si occupa di formare e supportare i docenti in merito agli alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES) per poi diventare la Psicologa dell’Istituto.
Esercita la sua attività di psicoterapeuta con giovani adulti e adulti e collabora con un ”centro di medicina delle fragilità”, occupandosi di persone, famiglie e bambini che non possono sostenere economicamente una psicoterapia.
Articoli (3)

30 gen 2025 ∙ 4 min
La relazione educativa tra pensiero ed emozioni. Riflessioni per una scuola inclusiva, aperta a tutti
In che direzione sta andando la scuola? Si mette in gioco, si osserva, si ascolta e si attiva per tutta la pluralità di bisogni?
28
0

28 dic 2024 ∙ 1 min
Babbo Natale esiste o no?
Ho riflettuto sulla diversità e unicità dei bambini e di come ciascuno abbia il diritto di credere come e quanto voglia a Babbo Natale.
9
0

20 set 2023 ∙ 2 min
Il potere e il senso della psicoterapia
Lo scopo della terapia quello di aiutare il paziente a prendere nuove decisioni pensando, sentendo e comportandosi in modo diverso.
0
0
Giovanna Pagano
Altre azioni
bottom of page