Profilo
Biografia
Mi chiamo Valentina, ho 32 anni e mi sono laureata in Lingue, Comunicazione e Media presso la facoltà di Lingue e Letterature Straniere presso l’Università Cattolica di Milano.
Nata e cresciuta in città, durante la pandemia ho fatto armi e bagagli e mi sono trasferita nella campagna inglese. Il primo anno dopo il trasferimento ho tenuto un diario, in cui ogni giorno mi spronavo a riconoscere i piccoli traguardi e a non distogliere gli occhi dall’obiettivo: una vita più serena, più sana, più in linea con i miei valori.
Potrei farla facile e dire che sono un’appassionata di cinema e serie tv, e ne scrivo su questa rivista online con molto piacere. La verità è che mi appassiona leggere e ascoltare degli argomenti più disparati, per il gusto di imparare. Immaginate uno di quei cartoni animati in celluloide, dove per creare l’illusione della prospettiva si aggiungevano strati e strati con immagini diverse: le montagne sullo sfondo, poi gli alberi, poi i personaggi. Ora immaginate che ogni Paese che visitate, ogni lingua che imparate, sia uno di questi fogli. Più esploriamo, più arricchiamo questa inquadratura e ne apprezziamo i dettagli.