top of page

"USA vs Cina: la guerra che verrà". Il nostro ebook

Arancia Geopolitica è un progetto social nato su Instagram. Divulgare la geopolitica sui social media non è semplice ma Arancia ha accettato la sfida. Un taglio spesso ironico e pungente con tanto studio dietro e alla costante ricerca dell’imparzialità. L’ebook di Arancia Geopolitica ha tutti questi elementi. USA vs Cina: la guerra che verrà è il titolo del lavoro curato da Domenico, founder e team leader del progetto, al quale hanno contribuito tante menti emergenti e valide della geopolitica.

Nel lavoro, momentaneamente disponibile solo in digitale, viene analizzata la sfida tra le due superpotenze mondiali: gli USA che detengono il primato e la Cina che cerca di scavalcare gli Americani. Il rischio reale è che questa sfida possa scatenare la Terza guerra mondiale. Non a caso USA vs Cina: la guerra che verrà dà subito l’incipit di cosa si sta leggendo.


Sarà guerra? Non è detto, ma Arancia Geopolitica vuole affrontare l’argomento perché conoscere i rischi del presente è un qualcosa che tutti dovrebbero provare a raggiungere. La lettura è gradevole, il taglio è quello smart che piace ai giovani senza trascurare l’autorevolezza dettata dall’argomento cardine trattato.


Ci sta tutto e si parte dal generico per scendere con focus specifici inerenti la sfida tra USA vs Cina. Le motivazioni profonde, le costrizioni e le scelte dei leader. Il tutto spiegato in modo semplice dagli autori. Abbiamo l’aspetto militare, focus sui due protagonisti per arrivare al Sudamerica e al possibile ruolo dell’Italia nella questione. È un ebook che va letto per essere preparati a quello che potrà accadere e soprattutto per avere una ragionevole comprensione delle dinamiche internazionali in atto.


Unisciti ai canali

  • Instagram
  • Facebook
  • Whatsapp
bottom of page